Menu
Alimcons

Centro Alimentazione Consapevole

Ci teniamo a ringraziare tutte le persone e le organizzazioni che hanno collaborato con noi per la buona riuscita del Kino Napoli 2016, e un ringraziamento speciale va a tutti quelli che ci hanno aiutati a sfamare 80 folli, indaffarati e affamati filmmakers!
Oggi, in particolare, vogliamo ringraziare i ragazzi del Centro di Alimentazione Consapevole che hanno cucinato insieme a noi!

Il Centro di Alimentazione Consapevole si pone come obiettivo principale l’educazione ad una sana e consapevole alimentazione attraverso numerose  modalità di incontri, discussioni e insegnamenti.
Secondo la filosofia che il Centro porta avanti, dare consapevolezza alle nostre scelte alimentari significa sapere come e di cosa nutriamo il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito. Essere consapevoli di quello che ingeriamo significa poter contribuire alla nostra salute e a quella del nostro pianeta. Significa fare la scelta etica di un’alimentazione sostenibile, che non danneggia troppo il nostro pianeta, significa scegliere di eliminare cibi industriali che ci avvelenano e che alimentano il consumismo alimentare, sostituendoli con alternative gustose, salutari e fatte in casa.
Un’alimentazione consapevole significa scegliere di diminuire la probabilità di contrarre una malattia, di aumentare l’aspettativa di vita, di abbassare le spese per la salute, di contribuire al cambiamento del mondo per una più equa distribuzione delle risorse.
Una filosofia che noi e i nostri ospiti non potevamo non condividere!

Ecco dove trovarli:

Sul web Centro di Alimentazione Consapevole
Su Facebook Centro-di-alimentazione-consapevole

A Napoli, Vico San Pietro a Majella 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *